Chi siamo

CENTRO IPPICO CAVALLI DEL RENO

“In sella ad un cavallo l’uomo può riuscire a placare il suo slancio verso l’infinito.  A sentirsi, anche solo per un istante, più vicino al cielo.”

Il Centro Ippico I Cavalli Del Reno è attivo nella città di Bologna dalla primavera del 2007 come sede operativa de Il Centauro A.S.D. e de Il Paddock Associazione Riabilitazione e Turismo Equestre.

E’ sito nel contesto del Centro Sportivo Barca, a pochi metri dalle rive del fiume Reno. Dispone di un’ampia scuderia e di spazi aperti che ospitano i cavalli impegnati nelle diverse attività equestri. A pochi passi dalle scuderie si trova un ampio campo coperto ed illuminato in sabbia utilizzato per l’attività di ippoterapia e per le lezioni di equitazione. Per i progetti culturali ci si avvale dell’accogliente aula didattica sita in loco e degli spazi verdi all’aperto di pertinenza del Centro. La prossimità del Parco Reno poi, consente di organizzare uscite a cavallo sulle rive del fiume; queste ultime sono riservate ad allievi regolarmente iscritti alla Scuola di Equitazione e di età non inferiore ai 14 anni. Le strutture del Centro non offrono servizio di pensione per cavalli privati.